Il ringraziamento della scuola agli insegnanti in pensione 

Arco. Ultimo giorno di scuola, venerdì scorso, anche per l’Ic Arco che in occasione del collegio docenti ha voluto salutare gli insegnanti che dal prossimo primo settembre non siederanno più dietro...



Arco. Ultimo giorno di scuola, venerdì scorso, anche per l’Ic Arco che in occasione del collegio docenti ha voluto salutare gli insegnanti che dal prossimo primo settembre non siederanno più dietro le loro cattedre.

Tutti pensionandi della scuola primaria, ben otto, di cui quattro erano presenti nell’aula magna della scuola media Nicolò d’Arco a Prabi. I presenti al breve ma sentito festeggiamento erano Lucia Matteotti, Luciana Bonora, Claudia Lorenzi e Alberto Sommadossi, ai quali si aggiungono gli altri quattro insegnanti: Itala Angelini, Giorgio Bertamini, Tiziana Fontana, Antonietta Prandi.

I plessi di Bolognano, Romarzollo e Segantini «dovranno fare a meno di insegnanti – ha detto il dirigente Maurizio Caproni – che hanno dato molto. Ritengo che il riconoscimento del Collegio al lavoro che avete svolto sia quantomai dovuto e importante. Sono diverse le generazioni che sono passate dalle loro classi, molti dei loro alunni sono degli adulti ben inseriti nella società. L’istituto comprensivo di Arco e la città stessa – ha detto Caproni rivolgendosi ai pensionandi - non possono che unirsi al nostro “grazie” per tutto quello che avete dato alla scuola, la dedizione e l’altissima professionalità. In questi giorni mi sono arrivati moltissimi attestati di stima nei vostri confronti, a conferma di quello che tutti noi pensiamo».

Era da anni che sotto il castello non si assisteva ad un numero così elevato di insegnanti avviati alla più lunga “vacanza” della loro carriera scolastica. Il saluto finale è stata colorato da un mazzo di fiori per i presenti ed un lungo e caloroso applauso degli oltre cento colleghi presenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano