opere per 150mila euro 

Il Comune asfalta chilometri di strade in cattivo stato 

ARCO. Grazie ai 100mila euro recentemente stanziati dal Governo a favore del Comune, a cui se ne andranno ad aggiungere altri 50mila circa recuperati nelle casse comunali grazie a specifiche manovre...



ARCO. Grazie ai 100mila euro recentemente stanziati dal Governo a favore del Comune, a cui se ne andranno ad aggiungere altri 50mila circa recuperati nelle casse comunali grazie a specifiche manovre contabili, l’amministrazione arcense ha potuto pianificare nei giorni scorsi un significativo intervento di asfaltatura su alcune strade del territorio da anni bisognose di un intervento definitivo.

A breve verranno così pubblicati tre bandi da 50mila euro l’uno che permetteranno di stendere un nuovo manto su via Crosetta, via Fornaci, via Verona, via Fossa e lungo alcune strade di Pratosaiano segnalate dal comitato di partecipazione sulla base delle indicazioni dei residenti. Nel corso dei lavori saranno inoltre realizzati nuovi dossi rallentatori in modo da aumentare la sicurezza in alcuni punti particolarmente delicati della rete stradale arcense.

L’inizio dei lavori è previsto entro il prossimo 15 maggio, in modo da non provocare conseguenze negative sulla stagione turistica: gli uffici comunali dovranno ora lavorare per preparare tutte le carte in modo che possano essere rispettati i tempi previsti dalla giunta. Nel corso dell’ultima riunione si è trovato l’accordo per investire il nuovo tesoretto e per farlo in punti particolarmente degradati della città, specialmente in quella zona artigianale in cui il manto stradale risulta deteriorato dal continuo passaggio di veicoli pesanti e da una serie di lavori che hanno finito per rendere la viabilità poco scorrevole. Diverso il discorso dei dossi limitatori, che verranno realizzati interamente in asfalto, dunque attraverso la collocazione di cunette più morbide rispetto a quelle di un tempo in materiale plastico: in questo caso la giunta ha deciso di venire incontro alle richieste dei comitati di partecipazione, che hanno a più riprese chiesto di intervenire per limitare la velocità delle automobili in luoghi particolarmente esposti e pericolosi per bici e pedoni. Conseguentemente a quest’ultimo intervento, sarà necessario anche disporre una nuova cartellonistica stradale. (g.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»