IL CONCORSO

Grande successo di pubblico per l’elezione di Miss Arco

In piazza 3 Novembre piena di arcensi e turisti si è svolta la bella serata targata Miss Italia. Il titolo è andato alla brissinese Sabrina Stella Marchesin


Claudio Libera


ARCO. Grazie all’organizzazione di Assocentro, in collaborazione con il Comune, in primis l’assessore al turismo, sport e comunicazione, Dario Ioppi, la bellezza delle ragazze, candidate al titolo, è stata accolta positivamente sia dai numerosi turisti presenti ad Arco che dai residenti che hanno assistito al coinvolgente ed elegante spettacolo di Miss Italia.

Miss Italia ad Arco: una serata all'insegna della bellezza

Sul palco di Arco una serata all'insegna della bellezza con lo spettacolo targato Miss Italia: ecco le foto di Claudio Libera

Venti le ragazze partecipanti provenienti da tutta la regione, tra i 17 ed i 30 anni, tra cui due mamme, molte laureate ed alcune sportive a livello agonistico. La serata è stata presentata da Sonia Leonardi, titolare dell’agenzia Soleo events, esclusivista del concorso per la nostra regione. Le ragazze, quasi tutte alla loro prima esperienza, si sono contese la corona ed il pass per le Finali Regionali sfilando sul palco e la passerella allestita per la serata con i loro abiti da sera e con i body Miluna. Sotto gli occhi attenti di una qualificata giuria presieduta da Francesca Modena assessore bilancio e patrimonio del comune di Arco. Sul podio per accedere alle Finali Regionali del Trentino Alto Adige, sono salite le 7 ragazze più votate dalla giuria, che tenteranno la scalata al titolo di Miss Italia 2023.

A vincere il titolo di Miss Arco è stata Sabrina Stella Marchesin, venticinquenne di Bressanone, incoronata con Miluna dal presidente della giuria Francesca Modena e fasciata da Andrea Cobbe presidente di Assocentro. Sabrina, è un’insegnate di danza e lavora come impiegata.

Seconda classificata con la fascia di miss Rocchetta è la ventinovenne di Trento italo-venezuelana Gema Zarina, mamma di due bambine, modella e studentessa di Scienze della Comunicazione.

Con la fascia Framesi, al terzo posto si è qualificata la ventiduenne italo-brasiliana di Trento Isabela Dias, studentessa di giurisprudenza, si definisce una ragazza responsabile e determinata.

Quarta classificata, la diciannovenne Camilla Dallacosta, residente a Caldonazzo, neo diplomata, studia danza ed ha una gran passione per la fotografia.

Un’altra mamma sul podio si guadagna il quinto posto: è la ventottenne impiegata di Tione, Sara Bonomi, innamorata dei suoi due bambini.

Un parimerito per il sesto gradino del podio: si aggiudica la fascia di Radio Nbc, radio partner della serata, la studentessa diciottenne Federica Tucceri di Marter di Rorcegno, fasciata da Giuseppe Facchini giornalista e fotografo per il giornale il Cinque.

Sesta classificata anche la diciottenne Elisa Giovannini di Cavalese studentessa del liceo scientifico. Pratica ginnastica ritmica da quando è bambina.

Ad illuminare la passerella anche la diciottenne arcense Michelle De Pinto, Miss Miluna Trentino Alto-Adige in carica, applaudita e ammirata dai suoi concittadini.

Le ragazze, durante la serata, hanno sfilato anche per alcuni negozi di Arco: ad aprire il momento moda è stato Moser Sport che ha proposto in passerella tra le altre anche la collezione “re-cycling” disegnata e ideata dalle titolari Erna Sara e Silvia dedicata al ciclismo al femminile. Molto applaudita dal pubblico anche le colorate ed eleganti proposte moda primavera-estate di Zamboni abbigliamento, storico negozio a gestione famigliare di Arco. L’hair look impeccabile delle ragazze è stato curato dalla professionalità dello staff del salone Fashionhair di Rovereto, per Framesi, importante brand che affianca tutte le selezioni Miss Italia.

I prossimi imminenti appuntamenti di luglio ed agosto con le selezioni provinciali della Bellezza: mercoledì 18 luglio Bar Spiaggia (Campolongo-Pinè), domenica 23 luglio Sarnonico, martedì 25 luglio Canazei, sabato 29 luglio Cortina sulla strada del vino, domenica 30 luglio Pinzolo e domenica 6 agosto Spormaggiore.

La prima data delle Finali Regionali, a cui le ragazze potranno partecipare sarà l’8 agosto a Fiera di Primiero segue Andalo il 9 agosto, Folgaria il 12 agosto e Lagundo il 15 agosto. La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per il settimo anno consecutivo nella suggestiva ed elegante piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano