incidente

Frontale moto-auto, tre feriti a Dro

Un giovane centauro portato in elicottero al S.Chiara. Strada chiusa per un’ora e mezzo, disagi al traffico (foto vvff Dro)



DRO. Grave incidente questa mattina (11 settembre ) a Dro, all'altezza della pescicoltura sulla Ss 45 bis, dove si è verificato uno scontro frontale tra una Ducati monster ed una Suzuki ignis di turisti tedeschi.

La peggio è toccata al motociclista, un ragazzo veneto sbalzato contro il parabrezza dell'auto. Soccorso con medico rianimatore dell'elisoccorso, poi trasferito al Santa Chiara di Trento.

La strada è rimasta chiusa per circa 90 minuti per permettere le cure al ferito, effettuare i rilievi da parte dei carabinieri, presenti sia la pattuglia di Dro che il radiomobile di Riva del Garda, ed il recupero dei mezzi da parte dell'autosoccorso Toccoli di Pietramurata.

Sul posto anche i vigili del fuoco con polisoccorso, celere, furgone trasporto persone e fuoristrada e una squadra di 8 vigili coordinati dal comandante.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.