il viaggio di solidarietà 

Arco-Marrakech in bici, è partita l’avventura di Juri

ARCO. È regolarmente partito ieri mattina da Arco Juri Clari, il ventisettenne cuoco che raggiungerà in bicicletta, dopo un viaggio di 3mila chilometri, Marrakech, in Marocco. Un viaggio che non...



ARCO. È regolarmente partito ieri mattina da Arco Juri Clari, il ventisettenne cuoco che raggiungerà in bicicletta, dopo un viaggio di 3mila chilometri, Marrakech, in Marocco. Un viaggio che non vuole essere di piacere (o comunque non solo) ma con uno scopo solidale. Clari, infatti, porterà un messaggio di solidarietà a N’daba Sylvain Mapigou, fondatore della Ong Musco (Muwinnimu-solidarite et cooperation) che opera nel Benin contro lo sfruttamento del territorio da parte delle multinazionali. Juri porterà con sé un modellino di trattore che dovrà poi recapitare a Mapigou per quella che sarà una consegna simbolica che precederà quella più concreta, di un vero trattore.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»