L'EVENTO

Arco, Carnevale al via ricordando Albino Marchi

Alle 14 nei giardini il primo appuntamento dedicato ai bambini con «Gioca la città». Domani l’attesa sfilata dei carri allegorici



ALA. Prende il via oggi, dalle 14, nei giardini centrali e in piazzale Segantini, l’edizione 2019 del Carnevale arcense.

Primo appuntamento di uno degli eventi più attesi dell’anno, il pomeriggio di divertimento tutto dedicato ai più piccoli e battezzato col nome di “Gioca la città”: oltre trenta giochi da tavolo, dai grandi classici alle versioni più moderne, invaderanno il centro di Arco per una giornata no-stop di passatempi e risate. A fianco ai giochi da tavolo, ci saranno poi dei gonfiabili, per saltare e scatenarsi in compagnia.

Ma il Carnevale organizzato dal Gruppo Costruttori e dedicato, quest’anno, alla memoria di Albino Marchi, non si concluderà oggi. Al contrario, sarà domani, con la prima sfilata dei carri allegorici, che entrerà ufficialmente nel vivo. Tra i più attesi “ospiti” in cartapesta i giudici di Masterchef, Ronaldo e una delle band rock più celebri della storia di cui, per ora, solo pochi “fortunati” conoscono l’identità. Il programma verrà poi replicato, speculare, nel prossimo fine settimana (“Gioca la città” sabato 2 e sfilata dei carri domenica 3 marzo). 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»