Politica

Aquila di San Venceslao sui biglietti da visita di Iurlaro, in Consiglio scoppia la polemica

Il presidente di Fratelli d’Italia del Trentino è stato ripreso per l’utilizzo improprio del simbolo ufficiale della Provincia per attività di partito. La Vicepresidente Gerosa: "É un errore in buona fede"



TRENTO. Prima della sospensione del consiglio provinciale, richiesta per arrivare ad un accordo su alcuni emendamenti al disegno di legge sulla variazione di bilancio firmato dal presidente FugattiFilippo Degasperi (Onda) ha chiesto la parola per rendere pubblico che il presidente di FdI starebbe utilizzando dei biglietti da visita sui quali è riportata l'Aquila di San Venceslao, simbolo ufficiale della Pat. Intervento, questo di Degasperi, che è stato condiviso anche da Francesco Valduga (Campobase) perché, ha affermato, non è possibile utilizzare simboli istituzionali per attività di parte.

Alessio Manica del Pd ha ricordato che la storia dell'abuso del simbolo della Pat non è nuova e quindi ha chiesto un intervento formale da parte del Presidente del Consiglio o di quello della Giunta. La vicepresidente della Giunta, Francesca Gerosa ha detto che va ribadito il rispetto delle istituzioni, è che quello del presidente del suo partito stato un errore fatto in assoluta buona fede al quale verrà celermente posto rimedio.

Paola Demagri (Casa autonomia) ha ricordato che l'iter per chiedere legalmente l'utilizzo dell'Aquila di S. Venceslao è, non a caso, estremamente complesso. 













Scuola & Ricerca

In primo piano