LIBRI

Andrea Segrè e il suo messaggio per i Millennials

“Il gusto per le cose giuste. Lettera alla generazione Z”, questo il titolo dell’ultimo libro del professore Andrea Segrè, presentato oggi, 9 dicembre, a Bolzano, nel primo pomeriggio nella redazione del quotidiano Alto Adige e nel pomeriggio, alle ore 17, a palazzo Mercantile.



TRENTO. Agronomo ed economista di fama internazionale, professore ordinario di Politica Agraria Internazionale e Comparata e Agricultural and Rural Development Policies all’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna e conosciuto in regione per essere il presidente della Fondazione Mach di Trento, Andrea Segrè si rivolge, nella sua pubblicazione, alle giovani generazioni, per coinvolgere i ragazzi e le ragazze di oggi, sempre più distanti dal mondo degli atenei, ad un ragionamento sul futuro, sul loro domani, perché prendano consapevolezza di ciò che li attende. 

GUARDA IL FACEBOOK LIVE

“Studiando la terra e le risorse naturali – racconta Segrè nell’intervista rilasciata al direttore Alberto Faustini – cambiano le prospettive; abbiamo l’economia, che è la “eco” piccola, e l’ecologia, che è la “eco” grande: quello che propongo ai giovani è che se le mettiamo assieme dobbiamo sempre valutare bene le proporzioni e, se l’economia sta nell’ecologia, questo è il modo corretto per stare tutti bene. Si tratta del concetto di sostenibilità: ad ogni essere umano deve corrispondere una quota di natura”. 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»