IN ALTO ADIGE

Ancora una cassaforte tagliata in due: colpo da 15mila Euro ad Appiano

Dopo aver rubato 20 mila euro ad Ora i malviventi hanno tagliato in due una cassaforte in via S.Giustina a San Paolo



BOLZANO. Torna a colpire nella zona dell’Oltradige e della Bassa Atesina la banda della flex. Dopo aver derubato un’ottantenne ad Ora questa volta è toccato a San Paolo, frazione di Appiano.

I ladri hanno segato letteralmente in due la cassaforte, rompendo i pistoni e facendo anche parecchio rumore. Ma ciononostante dai vicini, sebbene non fosse notte fonda, non sono arrivate segnalazioni di alcun tipo alle forze dell’ordine, proprio come ad Ora alcune settimane fa. In quel caso il colpo venne scoperto addirittura il giorno dopo.

La banda, sicuramente di professionisti, ha preso di mira una casa di via Santa Giustina, un tratto di strada che parte dalla fontana al centro della frazione - a pochi metri dal «Duomo di campagna» - e sale. A destra ci sono negozi ma anche la casa di riposo e il consultorio mentre dopo alcune curve si incontra anche l’Hotel Justina Hof.

Di sicuro ci sono parecchie analogie con il colpo messo a segno in Bassa Atesina e ciò fa pensare che in giro ci sia una banda specializzata in questo genere di incursioni. Gli inquirenti ritengono si possa trattare di malviventi professionisti che in passato hanno colpito in altre province del Nord Est, dal Veneto al Friuli. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»