Votati tutti i rappresentanti delle commissioni

Nago-torbole. Voto palese per la nomina delle commissioni comunali di Nago-Torbole. Visto l’aggravarsi della situazione sanitaria dovuta alla pandemia da Coronavirus, il civico consesso che ha...



Nago-torbole. Voto palese per la nomina delle commissioni comunali di Nago-Torbole. Visto l’aggravarsi della situazione sanitaria dovuta alla pandemia da Coronavirus, il civico consesso che ha nominato i rappresentati di maggioranza e minoranza nelle diverse commissioni, lunedì si è svolto in videoconferenza con il collegamento in streaming. Con voti unanimi (e, per alcune commissioni, l’astensione dei diretti interessati) sono stati designati rappresentanti del Comune di Nago-Torbole all’Assemblea della Comunità Alto Garda e Ledro Giuseppe Mazzoldi per la maggioranza di Liberamente Centopercento Nago-Torbole, e Giovanni (Johnny) Perugini per Progetto Comune Nago-Torbole.

La commissione elettorale comunale è rappresentata dai consiglieri effettivi Danny Dusatti e Claudio Mandelli, e dai consiglieri supplenti Giuliano Rosà e Giorgio Mandelli (per la maggioranza), dal consigliere effettivo Matteo Nodari e dal consigliere supplente Lorenzo Boretto per la minoranza.

Per il comitato di redazione del periodico di informazione del Comune di Nago-Torbole a rappresentare la maggioranza sono Francesco Mandelli e Manuela Bertolini, a rappresentare la minoranza Valentina Civettini ed Eleonora Barcelli.

Quanto ai membri elettivi all’interno del consiglio di biblioteca, per Liberamente è stato designato Aldo Miorelli, per Progetto Comune Giovanni Mazzocchi.

I membri elettivi all'interno della commissione comunale per l'assegnazione e il godimento di alloggi di proprietà comunale sono Giuseppe Mazzoldi per la maggioranza e Giovanni Civettini per Progetto Comune. Quanto ai rappresentanti del Comune in seno ai Comitati di Gestione delle scuole materne di Nago e di Torbole sono stati designati per Nago Cristina Menegatti ed Ester Trimarco (rispettivamente per maggioranza e minoranza), per Torbole Francesca Giramonti e Francesca Tricarico (Liberamente e Progetto Comune).

Quanto alla commissione consultiva in materia di attività sportiva, per la maggioranza è stato nominato Claudio Mandelli, per la minoranza Giuseppe Di Lucia.

«Con accordo e volontà, nonostante le difficoltà siamo riusciti ad effettuare queste votazioni in videoconferenza e in modo palese, motivo per cui ringrazio tutti – ha dichiarato il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi – ad oggi le indicazioni sono queste, ma la speranza è di tornare presto a fare un consiglio in presenza». S.BASS.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano