domenica ad arco 

Vivicittà, torna la corsa che «scopre» il territorio

ARCO. È stata presentata nei giorni scorsi la settima edizione di Vivicittà Arco, l’iniziativa simbolo della Uisp Sport per Tutti che da ben 35 anni organizza questa manifestazione in tutta Italia...



ARCO. È stata presentata nei giorni scorsi la settima edizione di Vivicittà Arco, l’iniziativa simbolo della Uisp Sport per Tutti che da ben 35 anni organizza questa manifestazione in tutta Italia con lo scopo di far vivere le proprie città. Vivicittà è una corsa di tutti che si caratterizza per un forte impegno sociale, civile e ambientale. Anche Arco torna ad aderire a Vivicittà domenica con due proposte, una più agonistica e una molto più sociale. Alla presentazione avvenuta presso il centro sportivo del Pomerio erano presenti il sindaco Alessandro Betta, l’assessore allo sport e al turismo Marialuisa Tavernini, il vice presidente della Comunità di Valle Carlo Pedergnana, il presidente Uisp Trento Tommaso Iori e il presidente dell’Atletica Alto Garda e Ledro, Augusto Ricci, rappresentante della società locale organizzatrice. «Una manifestazione importante - ha detto Betta - che fa vivere la nostra città e che ci riporta nella giusta dimensione che essa dovrebbe avere». Entusiasta l’assessore Tavernini. «È bello notare come questo territorio si presti ad accogliere numerose manifestazione sia podistiche che di altre discipline vocate all’outdoor. Tutto è possibile grazie a una fitta rete di volontari che rendono ancora più magica questa giornata». La corsa competitiva si snoda su di un percorso lineare di 12km partendo da Arco per raggiungere il pittoresco ponte romano di Ceniga e ritorno. Per la non competitiva il tracciato si riduce a 5,2 km che passeranno nei principali parchi della città, dal parco alle Braile all’Arciducale passando per il borgo di Stranfora dove saranno esposti alcuni prodotti enogastronomici locali. Una giornata di festa nel segno dello sport e dell’attività fisica aspetti cardine di Uisp e della stessa Atletica Alto Garda e Ledro che per l’occasione hanno presentato la rosa dei nuovi allenatori: Giorgio Dalrì, Diana Dharda, Anisleidy Cordero Garcia, Manuel Cau, Paolo Zucchelli, Marco Azzolini e Francesca Ricci che stanno ultimando un corso di preparazione organizzato dalla Fidal Trentino.

(l.o.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»