San Giuseppe Lavoratore, festa al capitello del rione 2 Giugno

Riva. Tradizione rispettata in pieno quella del primo Maggio al Quartiere Due Giugno. Infatti puntuale anche quest’anno è stata la festa di S.Giuseppe Lavoratore in occasione del 1° maggio, Festa del...



Riva. Tradizione rispettata in pieno quella del primo Maggio al Quartiere Due Giugno. Infatti puntuale anche quest’anno è stata la festa di S.Giuseppe Lavoratore in occasione del 1° maggio, Festa del Lavoro.

Il Comitato “La Voce del quartiere 2 Giugno” ha organizzato come sempre la festa del quartiere davanti al capitello storico intitolato appunto a San Giuseppe, che si trova al centro del quartiere rivano 2 Giugno, con la sapiente regia del presidente Giordano Michelotti.

Per questo ogni anno il comitato organizza la festa di San Giuseppe Lavoratore, puntualmente il 1° maggio, per festeggiare la figura di San Giuseppe come lavoratore, con un ricco rinfresco a base di torte delle donne del quartiere. Dopo la benedizione davanti al capitello di San Giuseppe Lavoratore, nel cortile-andito del quartiere il parroco don Dario Silvello ha celebrato la messa davanti al popolo del quartiere, quest’anno particolarmente numeroso, complimentandosi per l’organizzazione della festa.

La prolusione è spettata al presidente Giordano Michelotti che ha rimarcato il significato della festa in un momento di crisi valoriale come la presente, con la famiglia strumentalizzata e la mancanza di lavoro specie per i giovani. G.RI.













Scuola & Ricerca

In primo piano