Rsa riunite a Drena per la castagnata

DRENA. Anche quest’anno si è ripetuta la felice tradizionale della “festa dei maroni” organizzata dal sindaco di Drena Tarcisio Michelotti e dai suoi collaboratori dedicata agli ospiti delle...



DRENA. Anche quest’anno si è ripetuta la felice tradizionale della “festa dei maroni” organizzata dal sindaco di Drena Tarcisio Michelotti e dai suoi collaboratori dedicata agli ospiti delle Residenze per anziani di Dro, Cavedine, Ledro, Bolognano, Arco e Riva. Una presenza, quella di quest’anno, che è stata particolarmente numerosa.

Accompagnati nella sala multifunzione del Comune dagli operatori e dai volontari di ciascuna delle diverse Rsa del territorio, gli anziani sono stati accolti dal sindaco e dalla sua giunta con l’entusiasmo e il manifesto desiderio di far sì che la festa riuscisse a regalare gioia e allegria per un lungo pomeriggio di divertimento.

Presente a dare il proprio saluto, come sempre, il parroco di Drena don Stefano assieme alle suore della comunità e agli alpini che, al profumo delle caldarroste e con simpatica allegria, in un encomiabile lavoro di gruppo, hanno preparato il banchetto, un ricco buffet di dolci, ma soprattutto tanti marroni gustati ed apprezzati da tutti.

Fondamentale, per la riuscita della festa, anche la presenza di tanti volontari che hanno curato e coccolato gli ospiti, regalando loro alcune ore in compagnia mentre, assaporando il frutto più gustoso della valle, conversavano, ascoltavano e addirittura cantavano al suono travolgente della fisarmonica tirolese di Carl.

Infine, come hanno confermato nei loro interventi di saluto e ringraziamento all’ospite di casa i vari presidenti delle Apsp, l’annuale incontro novembrino in quel di Drena è divenuto ormai un evento immancabile e di fatto sempre molto atteso.

Grande soddisfazione è stata espressa per il clima di festa che hanno saputo creare i padroni di casa, coinvolgendo gli anziani in un gioioso intrattenimento musicale ed avvolgendoli in un caloroso ed affettuoso abbraccio. Alla fine se ne sono tornati tutti a casa con la gioia nel cuore.

L’incontro a Drena ha regalato una volta di più grande calore agli anziani delle nostre comunità, dimostrando loro un affetto che verrà certamente replicato l’anno prossimo, in un’altra edizione della festa. «È stato dimostrato - spiegano i protagonisti della festa - che i nostri paesi sono di fatto uniti e la presenza di tante persone diverse, ma legate dallo stesso spirito, ci ha fatto davvero sentire “una sola comunità”».













Scuola & Ricerca

In primo piano