la scomparsa

Riprese le ricerche del giovane scomparso nel fiume Sarca

Le operazioni sono complicate dalle difficili condizioni della zona, caratterizzata dalla presenza di grandi sifoni, camere d'acqua sotto i grandi massi a monte della centrale di Fies



DRO. Sono riprese questa mattina intorno alle 6 le ricerche di Massimo Pizzoli, il giovane di 25 anni originario di Cerea (Verona), scomparso lo scorso 15 agosto nel fiume Sarca, a Dro, in Trentino. Le operazioni nel fiume, una zona caratterizzata dalla presenza di grandi sifoni, camere d'acqua poste sotto i grandi massi a monte della centrale di Fies, erano state interrotte ieri alle 18. Alla luce delle difficili condizioni delle ricerche, che finora non hanno prodotto risultati, è prevista una nuova valutazione delle operazioni.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco volontari di Dro assieme al corpo permanente di Trento, con due sommozzatori e tre operatori del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale). Il giovane si trovava in Trentino assieme ad un gruppo di amici per trascorrere il Ferragosto. Tuffatosi nel fiume Sarca, all'altezza della centrale di Fies, non è più riemerso. Alcuni suoi effetti personali, tra cui una scarpa, sono stati rinvenuti nella zona delle ricerche.













Scuola & Ricerca

In primo piano