Riaperta al transito la ciclo-pedonale alla paramassi 

Nago-torbole. Come un parto. dopo nove mesi di chiusura e altrettanti di lavori sulla parete del monte brione, ieri pomeriggio è stata riapertura al pubblico il “vecchio” tracciato della pista ciclo-p...



Nago-torbole. Come un parto. dopo nove mesi di chiusura e altrettanti di lavori sulla parete del monte brione, ieri pomeriggio è stata riapertura al pubblico il “vecchio” tracciato della pista ciclo-pedonale, quello che passa accanto alla paramassi fra torbole e riva. «un grazie a tutti coloro che hanno operato per l'apertura e un ringraziamento speciale per la ditta rigon costruzioni di rovereto che si sono prodigati in tutti questi mesi per completare i lavori di messa in sicurezza del fronte roccioso del brione, grazie!», scriveva ieri pomeriggio l’imprenditore franco mandelli, proprietario del camping bellavista al linfano di arco, sul proprio profilo facebook.

In serata il comunicato ufficiale dell’ufficio infrastrutture ciclopedonali della provincia: «si tratta di una ciclovia molto apprezzata da residenti ed ospiti e che rappresenta un tassello fondamentale della “mobilità dolce” dell’alto garda. è uno tra i più conosciuti itinerari ciclopedonali della provincia, quale anello di collegamento tra la ciclabile lungo la valle dell’adige - parte dell’itinerario “eurovelo 7 – sun route” - ed il lago di garda - spiegavano -. le operazioni hanno riguardato il disgaggio di circa 1.000 metri quadrati di parete e la disposizione di oltre 1.000 metri quadrati di nuove barriere paramassi in 3 punti (2 in parate ed una sulla galleria artificiale che protegge la strada), oltre ai lavori di pulizia e di ripristino delle aree. rimarranno alcuni piccoli lavori minori che non dovrebbero compromettere la transitabilità ciclopedonale».













Scuola & Ricerca

In primo piano