Pietramurata, nuovo gioco nel parco

dro. È già in funzione la nuova attrazione al parco giochi di Pietramurata. Grazie a un confronto con i residenti, e soprattutto con le mamme della frazione, l’amministrazione ha individuato sul...



dro. È già in funzione la nuova attrazione al parco giochi di Pietramurata. Grazie a un confronto con i residenti, e soprattutto con le mamme della frazione, l’amministrazione ha individuato sul finire del 2018 un avanzo di bilancio idoneo ad ammodernare uno dei giochi del parco prospiciente piazza Mercato.

L’installazione è avvenuta alcuni giorni fa e i bambini hanno già iniziato a giocarci. In questi giorni è in fase di rifacimento il manto erboso e a breve tutto il parco tornerà fruibile dai bambini e dalle famiglie della frazione droata.

La piccola operazione di riqualificazione nasce da un percorso partecipativo. Il gioco vetusto aveva bisogno di essere sostituito. Le mamme di zona hanno dapprima contattato l’assessora Marina Malacarne e dopo alcuni incontri, il Comune si è preso l’impegno di sostituirlo il prima possibile. L’occasione è capitata a fine anno con l’impiego di un avanzo di bilancio individuato dai tecnici amministrativi. La somma è stata quindi utilizzata per l’acquisto del gioco e per l’installazione. Soddisfatte le mamme e ancor più i bambini oltre che il Comune che grazie all’aiuto dei cittadini ha potuto riqualificare un’area di grande importanza per la coesione sociale e la socializzazione dei giovani e dei loro genitori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!