«Obiettivo: realizzare opere pubbliche  per quasi tre milioni» 

La lista “Vivere Tenno” punta a proseguire il lavoro avviato dalla giunta uscente. Domenica sera l’assemblea a Pranzo


di Gianluca Marcolini


TENNO. «In caso di vittoria, la mia giunta comunale avrà una forte rappresentanza femminile». Giuliano Marocchi ne va orgoglioso: «Oltre metà lista è formata da donne». Il candidato sindaco di “Vivere Tenno-tradizione e futuro” punta a rimanere alla guida dell’amministrazione tennese per altri sei anni, stavolta però con i gradi di sindaco e non di semplice “reggente”. Il vicesindaco uscente sta amministrando il Comune dallo scorso maggio e nel suo programma elettorale è ben evidente la volontà di proseguire nel solco del lavoro impostato, e in parte già svolto, in questa legislatura. A partire dalle opere pubbliche: «Vogliamo portare a termine i numerosi interventi nel Piano dei lavori pubblici che comprende opere complessivamente finanziate dal Comune e da altri enti pubblici e privati per quasi tre milioni di euro». Per quanto concerne le nuove opere, invece, “Vivere Tenno” punta sul parco feste e sul miglioramento della viabilità nella zona di Gavazzo-Foci, oltre alla viabilità lenta, alla sistemazione dei centri storici, al potenziamento delle infrastrutture. Intorno al lago, poi, si vuole potenziare il controllo per garantire ordine e pulizia ma anche dare corso a una politica di infrastrutturazione leggera. Altri punti qualificanti del programma sono la valorizzazione dei borghi storici, la collaborazione con altri Comuni per costruire nuovi flussi turistici e il sostegno alle manifestazioni storiche e tradizionali. «Va anche riaperto il confronto con la Provincia per recuperare spazi di autonomia nell’ambito della gestione associata obbligatoria e vanno cercate forme di collaborazione spontanee, paritarie e più efficienti», cita Marocchi.

Il suo programma elettorale verrà illustrato alla cittadinanza in vari incontri. La prima assemblea è convocata per domenica 24 febbraio, alle 20.30, nella casa sociale di Pranzo. Il giorno dopo, stesso orario, appuntamento alla canonica di Ville del Monte, quindi domenica 3 marzo al teatro don Bosco di Tenno e infine, lunedì 4, alla casa sociale di Cologna.

In lista ci sono l’assessora uscente Giancarla Tognoni, l’attuale consigliera di minoranza Evelina Pasini, l’ex assessore di Remia Andrea Tarolli, l’ex primario di dermatologia Giuseppe Zumiani.

Ecco la lista: Ilaria Bagozzi, 29 anni, farmacista; Gabriella Benini, 29 anni, ristoratrice; Daniela Berti, 24 anni, impiegata; Cristian Bonomi, 36 anni, operaio; Stefania Fenner, 39 anni, impiegata; Gerardo Gaiatto, 44 anni, avvocato; Jonni Leoni, 44 anni, impiegato; Ugo Marocchi, 64 anni, pensionato; Patrizia Omezzolli, 63 anni, medico dentista; Evelina Pasini, 39 anni, avvocato; Michela Righi, 49 anni, impiegata; Andrea Tarolli, 39 anni, tipografo; Giancarla Tognoni, 50 anni, impiegata; Giuseppino Zanoni, 44 anni, magazziniere; Giuseppe Zumiani, 72 anni, medico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano