«La Ponale è un sentiero, sicurezza impossibile»

RIVA. Sulla Ponale dopo l’ultimo distaccamento roccioso è stato fatto un monitoraggio completo. Il punto in questione è molto delicato, e in ogni caso è impossibile garantire la sicurezza»: lo ha...



RIVA. Sulla Ponale dopo l’ultimo distaccamento roccioso è stato fatto un monitoraggio completo. Il punto in questione è molto delicato, e in ogni caso è impossibile garantire la sicurezza»: lo ha detto il sindaco Mosaner aggiornando il Consiglio. «Riguarda alla mitigazione del rischio, perché tale è, c’è già stato mezzo milione di investimento e nell’ultima Conferenza dei sindaci sono stati deliberati interventi per altri 170 mila euro, che si aggiungeranno ai 150 mila euro per gli interventi già programmati per l’inverno nelle gallerie. Vuol dire che da novembre, quando ci sarà una nuova chiusura manutentiva, verranno messi in campo 320 mila euro. Sono già state tolte, rimesse e ampliate tutte le reti che erano su da 40 anni, si è lavorato nelle volte dei tunnel. Ciononostante, non diremo mai che si può percorrere la Ponale in sicurezza. Il rischio c’è e ci sarà sempre, perché si tratta di un sentiero». (m.cass.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»