Raccolta rifiuti 

Fravezzi: «In autunno al via il porta a porta»

Dro. «Sarà Dro, da dopo l’estate, a dare il via alla sperimentazione sulla raccolta a domicilio dei rifiuti», dichiara il sindaco Vittorio Fravezzi. «La decisione è stata presa dei tecnici della...



Dro. «Sarà Dro, da dopo l’estate, a dare il via alla sperimentazione sulla raccolta a domicilio dei rifiuti», dichiara il sindaco Vittorio Fravezzi. «La decisione è stata presa dei tecnici della Comunità di Valle, in occasione dell’ultima Conferenza dei Sindaci - prosegue - in quanto Dro, attualmente, presenta buoni elementi di base per poter fare da “cavia” in quel progetto che poi, di volta in volta, andrà ad interessare anche tutti gli altri Comuni». Elementi di base che corrispondono alla predisposizione alla copertura di gran parte della zona attraverso il servizio domiciliare e della presenza di tre isole ecologiche, disposte nei punti inservibili dei centri storici di Dro e Ceniga, funzionanti per mezzo di chiavi di accesso. «Per noi è una soddisfazione - conclude il sindaco - e speriamo, in questo modo, di poter vedere in breve tempo dei miglioramenti nel conferimento dei rifiuti e una diminuzione del non-riciclabile». K.D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»