Floriani, oggi si presenta il libro 

Alle 17, a Casa degli Artisti a Canale di Tenno, l’opera di Alessandro Parisi

TENNO . Nell’ambito della mostra «Giacomo Floriani. Il poeta vernacolo rivano», esposta fino al 6 maggio per il cinquantesimo anniversario della scomparsa del poeta, si tiene oggi alla Casa degli Artisti «Giacomo Vittone» la presentazione in anteprima del libro di Alessandro Parisi «Arént al fogolar... raccontando di Giacomo Floriani» (ed. Grafica 5, 2018, 272 pagine). Inizio alle ore 17, ingresso libero.

«Un libro semplice senza tante pretese – dice l’autore – per portare l’attenzione della nostra comunità a un personaggio che riteniamo non sia ancora stato completamente valorizzato. La nostra speranza è quella di aver creato un tassello che assieme ai tanti altri porti a una maggiore conoscenza del poeta rivano. Abbiamo lanciato un sasso nello stagno, ora il testimone lo lasciamo ad altri».

«Sui sentieri di Giacomo Floriani – scrive lo storico Mauro Grazioli – sì perché questo libro nasce dagli incontri che l’autore ha avuto con le numerose persone che hanno voluto raccontare quello che ricordano del poeta rivano, e nelle loro parole si coglie l’effetto che ancora perdura nel ricordo, in quello della moglie Lucia ma anche dell’amico Riccardo Maroni».