Domani aperti alle visite i due eremi di Arco

ARCO. Anche quest’anno nelle domeniche di luglio e agosto apre alla visita l’eremo di San Paolo a Prabi e l’eremo di San Giacomo e San Silvestro al Monte, in località Salve Regina. L’eremo San Paolo...



ARCO. Anche quest’anno nelle domeniche di luglio e agosto apre alla visita l’eremo di San Paolo a Prabi e l’eremo di San Giacomo e San Silvestro al Monte, in località Salve Regina. L’eremo San Paolo è aperto dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, l’eremo di San Giacomo dalle 10 alle 16. Un risultato di grande rilievo culturale reso possibile dalla collaborazione di due associazioni che assicurano la sorveglianza dei luoghi, la loro pulizia e manutenzione, e la promozione dell’evento: l’associazione Compagnia Schützen Arco per l’eremo di San Paolo, i volontari del Circolo Ricreativo di Bolognano per l’eremo di San Giacomo. Visite gratuite.

Nella visita dell’eremo di San Paolo, sull’antica strada che conduceva a nord, verso Trento, è possibile ammirare le splendide decorazioni a fresco sia dell’esterno, di soggetto sia sacro, le più recenti, sia profano, le più antiche, che dell’aula, dove si può ammirare un ciclo con le “Storie della vita di San Paolo” e una splendida “Ultima cena”.

Nell’eremo di San Giacomo e San Silvestro al Monte, invece, si possono vedere degli affreschi ben conservati di Marco Sandelli, detto Moretto, pittore attivo nella seconda metà del Quattrocento.













Scuola & Ricerca

In primo piano