OGGI E DOMANI CASTAGNATA  

Degustazione e divertimento: a Drena due giorni di eventi

DRENA. Oggi e domani a Drena va in scena ci sarà possibilità di degustare, i famosi “maroni” appena raccolti. La due giorni di festa prenderà il via questo pomeriggio alle 17.30 con l’inaugurazione...



DRENA. Oggi e domani a Drena va in scena ci sarà possibilità di degustare, i famosi “maroni” appena raccolti. La due giorni di festa prenderà il via questo pomeriggio alle 17.30 con l’inaugurazione della mostra mercato nella sala polivalente del Comune seguita da un aperitivo. Alle 20, in attesa della castagnata, una serata servizio bar e cucina accompagnati dal dj Johnny Lombardi nella sala polivalente e nel piazzale esterno. Domani, alle 9.30 l’apertura della mostra mercato, quindi si svolgerà la manifestazione “Passeggiando lungo il cammino dei ricci”, camminata di 6 chilometri in compagnia di una guida durante la quale si potranno assaggiare i marroni di Drena e gustare un rinfresco nel castagneto, con la musica del violino del maestro Faustini. Alle il pranzo con degustazione canederli, carne salada e fagioli, panini con bratwwurst di Norimberga e birra di Hallerndorf (città gemellata con Drena), torte e dolci. Dalle 14 degustazione dei marroni e musica dal vivo con i Black Lady. Dalle 15 i volontari del gruppo VO.CI.S. Cani da ricerca e soccorso darà una dimostrazione dell’attività svolta. Quest’anno a fianco degli organizzatori storici della manifestazione ci sarà anche la significativa presenza della neonata associazione Tutela Maroni di Drena costituitasi lo scorso aprile e presieduta da Claudio Gobber.

L’associazione ha già predisposto un progetto per il recupero di castagneti abbandonati e in collaborazione con la Pro Loco Drena ha partecipato alla realizzazione della prima edizione del “Castagneto in musica”. Con l’appoggio del Comune di Drena si punta ora ad ottenere la Deco al fine di contribuire alla salvaguardia della tipicità e caratteristiche del marone di Drena.













Scuola & Ricerca

In primo piano