Cure palliative, serata informativa domani a Dro

DRO. L'associazione Vivere in Hospice, in collaborazione con il Comune di Dro, organizza una serata informativa sul tema delle cure palliative.L'appuntamento è in sala consiliare al Centro Culturale...



DRO. L'associazione Vivere in Hospice, in collaborazione con il Comune di Dro, organizza una serata informativa sul tema delle cure palliative.

L'appuntamento è in sala consiliare al Centro Culturale di Dro (via C. Battisti 14 - primo piano) domani sera alle 20.30. Intervengono: il dottor Gino Gobber direttore dell'Unità operativa multifunzionale sevizio cure palliative dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento e il dottor Stefano Zizzetti, medico Palliativista (Apss Trento) su «Le cure palliative: che cosa sono e come funzionano». Segue una sessione dal titolo «Come si vive in hospice», a cura degli operatori dell'Hospice Amedeo Bettini di Mori; infine, «L'associazione: tra il dire e il fare; la storia, le attività, vivere l'hospice da volontari ed esperienze di vita in hospice» a cura dei volontari dell'Associazione.

Per ulteriori informazioni: telefono 3421455451 e-mail mailto:segreteria@vivereinhospice.it.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Dro, assessorato alle politiche sociali.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»