Coop Alto Garda, domani l’esame delle candidature

Alto garda. Verranno ufficializzati domani i nomi dei candidati a entrare a far parte del nuovo consiglio di amministrazione della coop alto garda. la commissione elettorale, infatti, si riunisce per...



Alto garda. Verranno ufficializzati domani i nomi dei candidati a entrare a far parte del nuovo consiglio di amministrazione della coop alto garda. la commissione elettorale, infatti, si riunisce per esaminare le candidature e controllare le eventuali incompatibilità o gli altri motivi che possono far scattare l’incandidabilità. una volta superato l’esame della commissione presieduta dalla commercialista arcense michela zambotti gli aspiranti consiglieri di amministrazione potranno cominciare la loro campagna elettorale in vista dell’assemblea generale dei soci che si terrà il prossimo 20 maggio a riva.

In 25 hanno presentato la candidatura entro lo scorso 8 aprile, termine fissato per ufficializzare la volontà a concorrere per un posto nel nuovo cda della famiglia cooperativa più grande del trentino. sulla carta l’elenco è unico, non ci sono né liste e neppure candidati alla presidenza. toccherà, infatti, al consiglio di amministrazione, una volta insediato e nella prima riunione, eleggere il presidente che guiderà la coop per il prossimo triennio raccogliendo il testimone del commissario postal che ha preso le redini della cooperativa di consumo dopo le dimissioni dell’ex presidente chiara maino e successivamente dell’intero consiglio di amministrazione.

In realtà, in corsa ci sono due gruppi ben distinti, uno guidato dal direttore di banca in pensione paolo santuliana, che ha già annunciato di volersi candidare alla presidenza, e l’altro che ha quale portavoce la giovane eleonora angelini ma che non ha indicato finora nessun nome per la presidenza, rinviando ogni ragionamento a dopo il voto. con santuliana ci sono maurizio betta, daniele santorum, alberto corradini, cinzia dagostin, stefano barbieri, michela bertapelle, giannetto simonelli, alberto mancabelli, giorgio tavernini, arianna miorelli, paolo giovanazzi e gianfranco tonelli. nell’altro gruppo, invece, ermanno rossi, eleonora angelini, franco bertoldi, rita nadal, tiziano chizzola, pierluigi bagozzi, ruggero tavernini, giuseppe caliari, gianmarco giacomelli, michele olivieri, maurilio miorelli. candidatura per così dire “solitaria” quella di mirko carotta, ex sindacalista che da oggi è ufficialmente in pensione.

In vista dell’assemblea elettiva sono in programma le assemblee territoriali: lunedì 15 aprile all’oratorio di dro; lunedì 29 aprile all’oratorio di arco; lunedì 6 maggio nella sala della canonica di torbole; lunedì 13 maggio in sede alla mimosa di riva. gli incontri avranno inizio alle 20.30.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano