Befana subacquea, slitta la consegna dei pacchi 

L’iniziativa. A causa dell’emergenza Covid i doni saranno portati a casa sabato 9 e domenica 10 Il presidente Fabbri: «Quest’anno ci sono mancati contributi e sponsor, aiutateci con la lotteria»



Riva. Nuove difficoltà per l’edizione 2021 della “Befana Subacquea”. La dolce vecchina che quest’anno, vista la necessità di evitare assembramenti, arriverà direttamente nelle case dei più piccoli su richiesta dei genitori, dovrà però farsi attendere.

«In relazione alle nuove norme che prevedono tutta la nazione in zona rossa nei giorni festivi e prefestivi, e quindi anche il 6 gennaio, non ci sarà possibile effettuare la consegna dei pacchi dono ai bambini nel giorno della Befana – ha dichiarato il presidente del Comitato Befana subacquea, Pietro Fabbri – abbiamo provato ad ottenere una deroga (inviando richiesta al Prefetto di Trento, al Questore di Trento e al sindaco di Riva del Garda) ma ci è stata negata».

I genitori che vogliono ricevere il pacco dono per il proprio figlio e figli devono richiederlo al Comitato Befana Subacquea, inviando richiesta per email all’indirizzo info@befanasubacquea.it, specificando nome e cognome del bambino o dei bambini, età (massimo 12 anni), via con numero civico e città di consegna. Sarà cura dei volontari del Comitato organizzatore recapitare i celebri pacchi dono della Befana Subacquea, consegna che avverrà nel rispetto delle misure di contenimento del contagio, così come la preparazione. «Prepareremo i pacchi a partire da lunedì 4 gennaio alle ore 9 presso la sede sociale, e se sarà necessario continueremo giovedì 7 e venerdì 8 gennaio – ha aggiunto Fabbri – chi fosse disponibile può mettersi in contatto con noi».

La consegna ai bambini iscritti, che sono ad oggi 840, avverrà nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 gennaio. Il Comitato “Befana Subacquea” ha organizzato anche una “Lotteria della Befana Subacquea 2021”, che servirà come sostegno nelle tante spese. «In questo anno ci sono mancati e ci mancano tanti contributi e sponsor, oltre agli incassi di tutti gli eventi programmati nel 2020 e che siamo stati costretti ad annullare – ha puntualizzato - per chi volesse aiutarci a mantenere la tradizione del pacco dono ai bambini sono disponibili blocchetti di 50 biglietti al prezzo di 1 euro ciascuno». L’estrazione dei ricchi premi avverrà il 6 gennaio.

Chi lo desidera può sostenere il Comitato in questo difficilissimo momento anche tramite l’Iban (IT23B0801635320000002351998 - intestato al Comitato Befana Subacquea presso la Cassa Rurale Alto Garda). Per informazioni, 347/4322164. S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano