il concerto  

Al castello di Arco la musica del collettivo “Pop X”

ARCO. Il “Castello delle Meraviglie”, il cartellone di eventi che ha per palcoscenico il prato della Lizza, ospita giovedì 12 luglio l’unica data trentina estiva di Pop X, l’ineffabile collettivo...



ARCO. Il “Castello delle Meraviglie”, il cartellone di eventi che ha per palcoscenico il prato della Lizza, ospita giovedì 12 luglio l’unica data trentina estiva di Pop X, l’ineffabile collettivo cult trentino capitanato da Davide Panizza, che ad Arco incontra l’organista Simone Vebber, per contaminazioni elettroniche nella musica organistica di Scheidt, Farnaby e Byrd.

Inizio alle 20.30, ingresso 12 euro (prevendite https://goo.gl/xoqyJN, ticket cartacei al forno Le Paste in via Aldo Moro 21).

Nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, il progetto audiovisivo Pop X vive e cresce grazie alla partecipazione attiva di nuovi sodali, tra cui Niccolò, Luca, Pietro, Laura e Andrea. Dal 2005 a oggi Pop X ha raccolto seguaci ovunque, esibendosi nei più svariati contesti. Quando circa un anno fa uscì «Lesbianitj», Davide Panizza aka Pop X era già un progetto di culto. Prima che Bomba Dischi si avventurasse nell’impresa di promuovere un lancio in grande stile, soltanto la folle lungimiranza dell’etichetta Dischi di Plastica (I Camillas) aveva dato supporto alla causa. A gennaio di quest’anno Pop X è tornato con «Musica per noi» e un live tour con una band dal groove unico e trascinante.

Il programma della serata: alle 19.30 l’apertura delle porte, alle 21 il concerto di musica per organo del musicista trentino Simone Vebber con contaminazioni elettroniche di Davide Panizza, alias Pop X; quindi, a partire dalle 22 circa, il concerto live del collettivo Pop X. La data speciale al castello di Arco è organizzata da Sideout, Panico Concerti e Bomba Dischi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»