A Torbole il campetto è gratis 

Finito l’impianto in erba sintetica. L’assessore Malagoli: restituiamo alla comunità un luogo di ritrovo



TORBOLE. Nuovo look per il campetto sintetico situato in località Sant’Andrea, a Torbole, che da qualche giorno è ritornato a completa disposizione della comunità. Sono stati conclusi la scorsa settimana gli ultimi interventi sul tappeto sintetico e sull’impianto di illuminazione messi a punto dall’amministrazione comunale di Nago-Torbole sul campetto torbolano, di proprietà della parrocchia e in concessione al Comune. Uno spazio di gioco sicuro e funzionale, restituito ora ai ragazzi del Comune, ma non solo. «Sono felice di poter comunicare che il campo è libero e disponibile gratuitamente a tutti coloro che vorranno fruirne – ha commentato l’assessore allo sport di Nago-Torbole, Fabio Malagoli – la raccomandazione è di aver il massimo rispetto di un investimento fatto dall’amministrazione per i ragazzi della comunità, e non solo, e di vigilare, per quanto possibile, su eventuali usi impropri del campo o atti vandalici, che invito a segnalare prontamente a chi di competenza».

Negli ultimi due anni il campetto è stato gestito dall’associazione Zobia United, presieduta da Alessandro Tonelli, «ma non sussistevano più le condizioni per la prosecuzione della concessione – ha aggiunto l’assessore – il campetto è nato come luogo di ritrovo e non come campo da calcio, e abbiamo deciso di restituirlo alla comunità». Nessuna gestione privata e nessun lucchetto, dunque: il campetto sarà aperto, e per attivare l’impianto di illuminazione, che ha accensione temporizzata, basterà semplicemente premere un pulsante esterno, posizionato accanto al quadro elettrico (dove vi sono tutte le altre istruzioni necessarie all’utilizzo). «Le luci, ad ogni modo, si spegneranno automaticamente attorno alle 23 – ha concluso Malagoli – per evitare eventuali disturbi della quiete notturni». Chiunque avesse bisogno di informazioni può comunque rivolgersi all’ufficio tecnico del Comune (0464/549542). (s. bass.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»