AMBIENTE

Al Parco dello Stelvio la Carta europea del turismo sostenibile

Tonina, confermata la serietà dell'impegno del Trentino
 



TRENTO. Il Parco nazionale dello Stelvio ha ottenuto l'assegnazione della Carta europea del turismo sostenibile (Cets).

Si tratta - sottolinea la Provincia di Trento - di un riconoscimento dell'impegno degli enti gestori sul fronte dello sviluppo sostenibile. Con la certificazione, un terzo della superficie del Trentino può contare su un sistema di azioni specificatamente destinate allo sviluppo turistico sostenibile, che coinvolgono gli enti pubblici, le organizzazioni private e le imprese.

"Il riconoscimento della Cets al Parco nazionale dello Stelvio completa una strategia di sistema e conferma la serietà dell'impegno del Trentino sul fronte della sostenibilità dello sviluppo turistico", afferma il vice presidente della Provincia di Trento, Mario Tonina. "La Carta - aggiunge - rappresenta la certificazione di un metodo in cui crediamo: le idee e gli obiettivi di sviluppo locale emergono dal basso, da processi partecipativi".













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»