Sanità

A Cavalese un nuovo centro per la neuromodulazione sacrale

Punto di riferimento provinciale per la proctologia, in Trentino sono 60 mila i pazienti affetti da patologie che necessitano di cure specializzate



TRENTO. L'ospedale di Cavalese ospita un nuovo Centro per la proctologia e la neuromodulazione sacrale, dove i pazienti sono presi in carico da un team multidisciplinare e possono accedere rapidamente ad un percorso di diagnosi e cura in grado di gestire globalmente i disturbi di incontinenza fecale o urinaria.

La nuova realtà - informa l'Azienda sanitaria - è nata dalla collaborazione tra l'unità operativa di chirurgia di Cavalese e l'unità multizonale di urologia.

In Trentino sono oltre 60.000 le persone che soffrono di incontinenza fecale o urinaria, disturbi altamente debilitanti e che, fino ad ora, costringevano i pazienti a fare riferimento a strutture diverse sul territorio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»