Incendio

Fiamme a Rabbi: distrutta una casa, nessuna persona coinvolta

Le fiamme sono divampate ieri, venerdì primo dicembre, in un'abitazione non utilizzata in questa stagione, nella frazione Stablùm, una zona di montagna fuori mano, raggiungibile solo tramite una strada forestale. Impegnati nelle operazioni di spegnimento circa 60 vigili del fuoco. Foto: vigili del fuoco volontari di Rabbi



TRENTO. Sono stati circa sessanta i vigili del fuoco volontari impegnati ieri sera, in seguito a uno spaventoso incendio scoppiato in una casa a Stablùm, frazione del comune di Rabbi. L'edificio, non utilizzato in questa stagione, è stato distrutto dalle fiamme , scoppiate poco prima delle 18 di ieri, venerdì primo dicembre.

Sul posto, che si trova in un'area rurale raggiungibile solo da una strada forestale, i pompieri appartenenti ai diversi corpi della zona e dintorni hanno dovuto lavorare a lungo, con l'autobotte costretta a fare avanti e indietro per i rifornimenti di acqua. 

Malgrado la pioggia battente, il rogo era divampato rapidamente, ma è stato possibile circoscriverlo, evitando che si estendesse al bosco vicino o ad altri edifici.

Impegnati sul campo, oltre ai vigili del fuoco volontari di Rabbi, i corpi di Cles, Caldes, Malè, Terzolas, Croviana, Monclassico e Cavizzana.

Sono in corso accertamenti per cercare di risalire alle cause dell'incendio.













Scuola & Ricerca

In primo piano