la tragedia

Ponte Arche, perde l'equilibrio e precipita nella scarpata a bordo strada: morto 78enne

Aveva parcheggiato la macchina in una delle piazzole tra il Ponte dei Servi e la galleria verso Sarche



PONTE ARCHE. Incidente mortale lungo la strada statale 237 nei pressi di Ponte Arche: uomo precipita nella scarpata e perde la vita.

Un uomo del 1945 di Sesto San Giovanni (MI) ha perso la vita nel pomeriggio di oggi dopo essere precipitato per circa 50 metri nella scarpata che costeggia la strada statale 237, in prossimità di Ponte Arche. L'uomo, in compagnia della moglie, aveva parcheggiato la macchina in una delle piazzole presenti lungo la strada, tra il Ponte dei Servi e la galleria che si incontra per andare verso Sarche. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo, sul ciglio della strada, avrebbe perso l'equilibrio precipitando nella scarpata sottostante. La richiesta di aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 15.30.

La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero ed ha attivato la Stazione di competenza delle Giudicarie esteriori del Soccorso Alpino. Una volta sul posto, l'equipe sanitaria tuttavia non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. La salma è stata trasferita alla camera mortuaria di San Lorenzo in Banale. Sul posto anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.













Scuola & Ricerca

In primo piano