il festival

Sanremo, Chiara Ferragni co-conduttrice della prima e ultima serata

L'annuncio di Amadeus in diretta al Tg1



ROMA. Chiara Ferragni condurrà con Amadeus la prima e ultima serata del 73/o Festival di Sanremo.

L'annuncio dello stesso direttore artistico al Tg1 delle 20. "Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il festival, nelle serate di martedì 7 e di sabato 11 febbraio 2023", ha annunciato Amadeus a Giorgia Cardinaletti, al debutto alla conduzione del Tg1 delle 20.

"Sanremo è a febbraio - ha spiegato Amadeus - ma grazie alla Rai, all'ad Fuortes e al direttore Coletta, ho avuto il mandato a marzo e ho avuto modo di lavorare al festival: il regolamento è già realizzato e pubblicato, sto iniziando ad ascoltare i brani di giovani e big, e stasera inizia il gemellaggio tra Sanremo e il Tg1".

Dopo un servizio dedicato a Bono Vox, il conduttore e direttore artistico ha chiosato: "Chi non vorrebbe Bono Vox al festival? Intanto però ufficializziamo la più grande imprenditrice digitale a Sanremo".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera