Spettacolo

Ravina: oggi in scena con “Volpone”

Al teatro Claudio Demattè il sipario si alzerà di nuovo questa sera, sabato 27 gennaio alle 20.45, per il secondo appuntamento della stagione teatrale RavinAteatro. Ad andare in scena sarà “Volpone” di Ben Jonson nella versione di Mario Praz diretta da Alberto Uez



TRENTO. Al teatro Claudio Demattè il sipario si alzerà di nuovo questa sera, sabato 27 gennaio alle 20.45, per il secondo appuntamento della stagione teatrale RavinAteatro. Ad andare in scena sarà “Volpone” di Ben Jonson nella versione di Mario Praz diretta da Alberto Uez.

L’oro è la molla dell’azione e centro di tutta l’opera, dove la farsa sfiora la tragedia e la beffa si tinge di inumana cattiveria. Volpone, vecchio gentiluomo veneziano, spalleggiato dal subdolo servo Mosca, si finge moribondo per mungere denaro e favori da un manipolo di clienti sciocchi e avidi, che gli girano attorno nella speranza di ottenere la sua eredità. Con l’inganno il protagonista non solo scopre la finzione dei falsi amici, ma ottiene regali preziosi. Il finale smaschera e punisce ingannatori e ingannati, ribadendo l’immagine di un mondo dove tutti sono colpevoli e tutti dannati.

Il prossimo appuntamento della rassegna sarà lo spettacolo comico “Na soluzion quasi perfeta”, in programma sabato 3 febbraio alle 20.45. Per informazioni, prenotazioni e per abbonarsi alla stagione, è possibile contattare la Pro Loco di Ravina al numero 389 6465371 (chiamate, messaggi e whatsapp) o scrivere una mail a info@ravina.tn.it
Per restare sempre aggiornati su tutti gli eventi, è inoltre consigliato consultare le pagine Facebook e Instagram e il sito web della Pro Loco. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano