Eventi

La seconda vita di romanzi e saggi: a Trento l'ultimo appuntamento dell'anno per il mercatino dei libri usati

L’evento si terrà sabato 18 novembre in via Suffragio, dalle 8 alle 18. L'iniziativa è nata dalla collaborazione tra il Comune e l’Associazione Trentina Mercatino delle Pulci



TRENTO. Sabato 18 novembre, a Trento, dalle ore 8 alle 18, la ventesima edizione della "Giornata del riuso del libro usato e non solo…" lungo i portici di via del Suffragio. Ultimo appuntamento per quest'anno dell'iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune di Trento e l’Associazione Trentina Mercatino delle Pulci.

Le precedenti edizioni hanno sempre riscosso interesse e curiosità, registrando una grande affluenza di pubblico e il plauso di chi ha visto rivitalizzata una parte importante del centro storico della città.

I mercatini di libri usati sono, in molte città d’Italia e d’Europa, appuntamento assai seguito e atteso da residenti, turisti, collezionisti, appassionati. Anche Trento - grazie alla collaborazione tra il Comune e l’Associazione Trentina Mercatino delle Pulci - sta ora percorrendo questa strada.

Ad animare il mercatino sono le decine di bancarelle lungo i portici della storica via del centro. Ancora una volta l’occasione per andare alla “caccia” di qualche testo raro, di vecchi tascabili, di romanzi o saggi usati a buon prezzo, di riviste del secolo scorso, di gialli e fumetti, di titoli dell'editoria locale da tempo fuori commercio.

Da marzo a novembre, con una pausa durante i mesi estivi, l’appuntamento si è ripetuto con cadenza mensile sempre nella giornata di sabato.

La manifestazione si svolge anche in caso di maltempo.













Scuola & Ricerca

In primo piano