Escursione sul Monte San Candido - consiglio escursionistico

Vista spettacolare sulle Dolomiti.

Escursione circolare con panorama mozzafiato sulle cime delle Dolomiti di Sesto.


sentres Südtirol


In una splendida posizione tra i Monti del Villgraten a nord e le Dolomiti a sud è situato il paese grazioso paesino di San Candido, alla fine della Valle di Sesto, in Alta Val Pusteria. Il paese è un punto di appoggio strategico, poichè luogo di partenza ideale per diverse attività di svago; San Candido offre infatti numerose possibilità per esplorare il mondo montano circostante in avventurose arrampicate o itinerari in mountain bike, ma anche percorrendo piacevoli passeggiate e impegnative escursioni.


Un'escursione da non perdere è quella che conduce al soleggiato Monte di San Candido, un crinale boschivo posto a nord di San Candido che separa la Val Pusteria dalla incontaminata Valle di S. Silvestro.
Si parte dal centro storico di San Candido seguendo prima il segnavia 3 attraverso magnifici pendii erbosi in direzione nord-est fino ad un incrocio. Qui si gira a sinistra e si percorre un comodo sentiero escursionistico attraverso prati, boschi e si passa infine davanti a diversi masi a ovest fino al Maso Glinzhof (1.486 m). 

 

 

Consigli sull'escursione e punti di ristoro:
- L'itinerario escursionistico dettagliato "Da San Candido al Monte di San Candido"
- Tutte le informazioni sul paese di San Candido

 

Con splendida vista sulle incredibili punte della Rocca dei Baranci e la Punta dei Tre Scarperi alta ben 3.154 m – due delle più sontuose cime delle magiche Dolomiti di Sesto nel Parco Naturale delle Tre Cime di Lavaredo – l'escursione conduce al punto di partenza iniziale percorrendo stupendi pendii erbosi.

 

 

Mappa Alto Adige powered by Sentres- Il Portale Attività Outdoor #1

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità