Cinema sotto le stelle e cineforum vari per pellicole al top 

Questa sera a Lavis musica protagonista con «Sing» Martedì per «Scirocco» a Levico Tre corti per la pace


di Katja Casagranda


TRENTO. Cinema sotto le stelle, rassegne e cineforum non si fermano in estate e promuovono tutta un serie di eventi con pellicole da rivedere o eventi mirati e speciali.

OGGI domenica 5 agosto È Open Air Kino Gaul a Gola di Lana dove ore 21 sarà proposta la visione del film del 2014 John Wick film di azione. Cinema all’aperto anche all’Anfiteatro Parco Urbano di Lavis dove questa sera ore 21 sarà proposto il film di animazione del 2017 Sing

LUNEDÌ 6 agosto Per Archeologia ritrovata al Teatro Parrocchiale di Fondo in Val di Non ore 21 sarà proposto il documentario biografico a cura di Elena Alessia Negriolli, co-prodotto da Decima Rosa video e L'Officina A.p.S. attorno alla figura di Pia Laviosa Zambotti. Altro genere quello con Lucky film americano del 2017 di John Caroll Lynch in visione alle 21.30 al Tschumpus ex carcere di Bressanone. Per "Mistero dei Monti-radure e bivacchi" durante l’incontro con Marco Albino Ferrari, scrittore e direttore di Meridiani Montagne e Andrea Azzetti e Federico Massa, registi sarà proposta la proiezione del loro film documentario "Oltre il confine. La storia di Ettore Castiglioni". L’appuntamento si tiene in Sala della Cultura di Madonna di Campiglio alle ore 21. Per Terrazze del Mart a Rovereto sarà riproposto il film Benvenuto in Germania inizio ore 21 mentre per la rassegna Cinema Comune Film all’aperto al Rione Degasperi di Riva del Garda sarà proiettato il film di animazione Coco ore 21.

MARTEDÌ 7 agosto Cinema all’aperto a Brunico dove all’UFO Centro giovanile e culturale, ore 21 sarà proposta la pellicola nella versione in linua tedesca Amelie rennt. Per Dolomiti Incontri invece si proietta il documentario Oltre il confine. La storia di Ettore Castiglioni di Andrea Azzetti e Federico Massa, Premio Città di Imola come miglior Film Italiano al Trento Film Festival, successivamente si è aggiudicato complessivamente 8 premi internazionali L’appuntamento è alle ore 18 in Sala Congressi Sass Maor di San Martino di Castrozza Tonadico. Per il ciclo Scirocco invece si sale al Forte delle Benne a Levico Terme dove dalle ore 21 saranno proposti Tre corti perla pace La riflessione prenderà le mosse dal prezioso lavoro filmico di James Cromwell Admissions. Si prosegue con la spassosa commedia The Chop del britannico Lewis Rose, le comiche vicende lavorative di un macellaio kosher ebreo che non trovando lavoro si finge musulmano e viene assunto in una macelleria islamica Si conclude con il cortometraggio dell’italiano Davide Minnella intitolato Il potere dell’oro rosso

MERCOLEDÌ 8 agosto Prosegue CinemAMoRe 2018 a Sfruz ore 20.30 Sala cav Livio Biasi Municipio con la visione di The Little Dictator e Icemann Reborn per il tema Storie e Storia Per Cineforum Bolznao a Cortile Comunità Comprensoriale di Egna ore 21 sarà proposta la visione di Tre manifesti a Ebbing Missouri Infine a Terrazze del mart ore 21 Rovereto visione di Il filo nascosto .

GIOVEDÌ 9 agosto Per Cinema sotto le stelle in Piazzetta San Viglio di Bolzano ore 21 si potrà vedere il film L’ultima parola la vera storia di Dalton Trumbo. Al Parco Cappuccini di Bolzano ore 21 invece per Open Air Cinema sarà proiettato il film Baby Driver Anche Cinema in Cortile a Trento Cortile Crispi Bonporti ore 21 presenta il film pluripremiato Tre manifesti a Ebbing Missouri A Collalbo Arena Renon ore 19 aperitivo e cinema che oggi prevede il film in lingua italiana Fraulein - una fiaba d'inverno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano