Complesso Uffizi aperto a Pasqua e a Pasquetta



(ANSA) - FIRENZE, 29 MAR - Tante aperture per le festività in arrivo alle Gallerie degli Uffizi. Le più imminenti sono quella ordinaria, per tutto il complesso museale, ovvero Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli, prevista per la domenica di Pasqua, 31 marzo, e quella, straordinaria, del lunedi di Pasquetta, 1 aprile, che riguarderà solo Galleria degli Uffizi e Giardino di Boboli, non Pitti.
    Altre aperture straordinarie del lunedì (normalmente giorno di chiusura) per Galleria delle Statue e delle Pitture e Boboli saranno il 29 aprile, il 24 giugno (Festa di San Giovanni, patrono di Firenze) e il 30 dicembre. Ci saranno poi aperture gratuite speciali, aggiuntive a quelle delle prime domeniche di ogni mese, per tutti gli spazi delle Gallerie: il 25 aprile, il 2 giugno e il 4 novembre.
    Ci sono poi le aperture serali in programma tutti i martedi fino al 17 dicembre alla Galleria degli Uffizi: in tali occasioni il museo resterà ccessibile di sera, offrendo ai visitatori l'esperienza magica dei capolavori dell'arte da ammirare nella luce del tramonto. L'orario di apertura del museo si allungherà dalle 18,30 (normale momento di chiusura) alle 22 (con ultimo ingresso consentito alle 20,30). (ANSA).
   









Scuola & Ricerca



In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera