I 90 anni di Antonello Pilloni, padre del Carignano del Sulcis



(ANSA) - SANTADI, 28 MAR - Antonello Pilloni, l'imprenditore vitivinicolo che ha portato e promosso in Italia e nel mondo il Carignano del Sulcis, ha spento oggi le sue 90 candeline. Socio dal 1974 della Cantina Santadi, nel 1976 venne eletto presidente e da allora ne guida ininterrottamente il consiglio di amministrazione.
    "Con il suo encomiabile impegno e la sua dedizione - ricorda il sindaco di Carbonia Pietro Morittu nel formulare i migliori auguri a Pilloni e un ringraziamento speciale per il suo lavoro di promozione del territorio - ha valorizzato ed esportato le eccellenze vitivinicole del Sulcis Iglesiente in ogni latitudine, contribuendo a dare lustro e prestigio al nostro territorio con un prodotto molto apprezzato da consumatori italiani e stranieri. Gliene ne siamo grati".
    Lungimiranza, visione e capacità sono state riconosciute a Pilloni anche dall'Unione dei comuni del Sulcis che, nel 2024, gli ha conferito la cittadinanza onoraria. (ANSA).
   









Scuola & Ricerca



In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”