atletica

Yeman Crippa non finisce di stupire: il trentino migliora il suo record italiano dei 3000 metri

Grande prestazione del mezzofondista alla Diamond League, ultimo impegno prima delle Olimpiadi di Tokyo



TRENTO. Non finisce di stupire Yeman Crippa: il trentino migliora il suo record italiano dei 3000 metri con il tempo di 7:37.90, superando il 7:38.27 stabilito lo scorso settembre al Golden Gala di Roma. L'azzurro delle Fiamme Oro ha chiuso all'ottavo posto nella settima tappa della Diamond League, questa sera a Gateshead (Gran Bretagna), all'indomani della fine del raduno in altura, di quattro settimane, a Livigno.

Quello di Gateshead era l'ultimo impegno prima della partenza per i Giochi Olimpici, dove il mezzofondista allenato da Massimo Pegoretti sarà impegnato sui 5000 e sui 10.000 metri. La gara, che Crippa, carico di lavoro, ha affrontato con determinazione, è stata vinta dallo spagnolo Mohamed Katir, al record nazionale con 7:27.64, davanti al neozelandese Stewart McSweyn.

Nella serata di Diamond, da sottolineare anche i secondi posti di Tobia Bocchi nel triplo (17,04) e Marco Fassinotti nell'alto (2,25). Gara complicata per Paolo Dal Molin nei 110hs, condizionata dall'impatto con il terzo ostacolo (13,97, settimo), nell'asta sesta Roberta Bruni con 4,36, Federica Del Buono undicesima nel miglio (4:32.64). 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera