Ciclismo

Veloce Club Borgo, una stagione a tutta birra

Presentate squadre, tecnici e la nuova maglia, con importanti marchi



BORGO VALSUGANA. Nuovi sponsor e il solito grande entusiasmo, in casa Veloce Club Borgo, ai nastri di partenza della nuova stagione ciclistica. Il presidente della società valsuganotta, Stefano Casagranda, ha presentato squadre, tecnici e nuova maglia nella sala dell'Ostello sportivo di Borgo, davanti al pubblico delle grandi occasioni: c'erano il consigliere provinciale Gianpiero Passamani, l'assessore Lamberto Postal in rappresentanza della Comunità Alta Valsugana Bersntol, il sindaco di Borgo Fabio Dalledonne, Patrizio Andreatta (Apt Valsugana), il consigliere federale Renato Riedmueller in rappresentanza del presidente della Federciclismo Renato Di Rocco, il presidente della Fci trentina Dario Broccardo, rappresentanti delle forze dell'ordine e degli sponsor, in primis l'importatore della Hofbraeuhaus Traunstein Ermenegildo Menghini.

Veloce Club Borgo, maglie da "mostri"

Il sodalizio della Valsugana ha presentato squadre, tecnici e sponsor (foto Daniele Mosna). LEGGI L'ARTICOLO

E il marchio della prestigiosa birreria bavarese, che campeggia sulle nuove maglie, è proprio la novità più importante in casa Veloce Club Borgo. Alla società valsuganotta si sono avvicinate anche l'Adige Sala di Levico Terme e l'Apt della Valsugana.

"Sulle maglie dei Giovanissimi - spiega Casagranda - abbiamo voluto però inserire dei mostri, nello stile dei fumetti, allo scopo di far capire ai nostri ragazzi che, almeno per loro, il ciclismo dev'essere principalmente un gioco. Tempo per fare le cose sul serio e pensare ai piazzamenti ne avranno più avanti". Al via della stagione il Veloce Club Borgo presenta tre Allievi, allenati da Nico Pasini, 13 Esordienti, guidati da Luca Tonion e Gianni Trentin, e 35 Giovanissimi, con i direttori sportivi Denis Bressanini, Maurizio Flocchini (ex vincitore della Coppa d'Oro), Caterina Giurato e Ivan Occoffer.













Scuola & Ricerca

In primo piano