Vela, Duchi e Planchestainer protagonisti

Settimana internazionale del Garda, il fragliotto rivano e il melsineo si fanno valere



ALTO GARDA. Giornata un po' difficile per le condizioni di vento molto incostanti oggi sul Garda Trentino per la 2nd World Youth Sailing Week. Poche le regate disputate nei diversi campi di gara tra Riva del Garda, Torbole e Malcesine: una sola prova alla Fraglia Vela Riva per la categoria Juniores del 32° Meeting del Garda Optimist (nulla di fatto per i più piccoli Cadetti) e una sola prova anche alla Fraglia Vela Malcesine per Laser Radial e Laser 4.7. Nessuna regata al Circolo Surf Torbole per il Techno 293 Garda Lake Meeting, evento che con oggi ha superato i 100 iscritti e che si concluderà domani.

32° Meeting del Garda Optimist

Le 5 flotte Juniores sono riuscite a disputare una prova regolare ciascuna: come già successo in altre edizioni la Turchia si inserisce nelle posizioni di testa: al comando infatti con due primi e un secondo il turco Rasim Yasar, ad un solo punto dall'atleta della Fraglia Vela Riva Davide Duchi, già protagonista agli scorsi Mondiali Optimist con la squadra azzurra. Duchi finora è stato molto regolare con un quarto (scartato), due primi e un terzo. In parità il tedesco Lennart Kuss, terzo. Buona presenza azzurra nelle prime posizioni con al quarto posto Luca Valentino (CV Cesenatico), al sesto Salvo Sciuto (NIC Catania), al nono Riccardo Sepe (CdV Roma) e al decimo un altro portacolori del circolo organizzatore Fraglia Vela Riva , Guido Gallinaro. Con una vittoria odierna la romana Arianna Passamonti (NC Castelfusano) è passata al comando della categoria femminile, quindicesima assoluta.

Domani partenza prevista per gli Juniores alle ore 10:30, mentre i Cadetti partiranno alle 8:30.

Laser Youth Easter Meeting

Vento leggero a Malcesine, ma sufficiente per concludere una regata: nei Laser Radial rimane nettamente in testa l'atleta della Fraglia Vela Malcesine Marco Planchestainer, oggi primo. Alle sue spalle Roberto Pollara (SVMM Venezia) e Pietro De Luca (CN Brenzone). Emil Toblini, un altro atleta della Fraglia Vela Malcesine, è in testa nei Laser 4.7 davanti al norvegese Hassum. Vittoria di giornata per Matto Saglia, terzo assoluto; prima femmina Roberta Ramazzotti (Fraglia Vela Desenzano), quinta assoluta.













Scuola & Ricerca

In primo piano