Valdifiemme corsaro a Como ma il calendario è falcidiato

cavalese. La classifica dell’Italial Hockey League vede il Valdifiemme in testa a punteggio pieno grazie alle quattro vittorie ottenute in questo travagliato inizio di campionato. Molti sono gli...


TULLIO Daprà


cavalese. La classifica dell’Italial Hockey League vede il Valdifiemme in testa a punteggio pieno grazie alle quattro vittorie ottenute in questo travagliato inizio di campionato. Molti sono gli incontri che devono essere recuperati, la situazione più complicata è quella del Merano che finora ha giocato una sola partita. Ha un senso continuare così,visto anche gli ultimi provvedimenti in tema di spettatori: ora si dice di giocare a porte chiuse.

Veniamo alla vittoria, la quarta, del Valdifiemme, che ha espugnato con una certa facilità il ghiaccio di Como, contro una formazione che solo a tratti ha fatto vedere cose positive, poi buio completo. Per gli ospiti un compitino senza eccessive difficoltà. Quasi a sorpresa i lariani passano in vantaggio al 19’50 della prima frazione con lo straniero De Ceuster che sorprende il gaolie ospite. Nel secondo tempo Valdifiemme scatenato e in rapida successione prima con Roupec, poi con Machan e Chelodi E. in superiorità mette la freccia e per il Como scende la notte, anche se la rete di Ambrosoli illude i lariani. Da segnalare un incidente di gioco a Chelodi E. risolto con 5 punti di sutura. Auguri. La terza frazione registra l’allungo degli ospiti con Locatin e la marcatura del giovane promettente Defrancesco A. che mette il sigillo ad una buona prestazione.

RISULTATI: Como-Valdifiemme 2-5; Appiano-Cavaliers 2-3; Alleghe-Caldaro 1-2 o.t.
PROSSIMO TURNO: sabato 31 ottobre Appiano-Varese, Caldaro-Cavaliers, Alleghe-Como; domenica 1 novembre Pergine-Merano.
LA CLASSIFICA: Valdifiemme 10 punti/4 partite; Falcons Bressanone 9/4; Sv Caldaro 8/4; Pergine 6/3; Appiano 5/5; Alleghe 5/4; Unterland Cavaliers 5/4; Varese 3/3; Merano 3/1; Como 0/4.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera