prima categoria girone b

Uno Spormaggiore forza cinque cerca la prima fuga stagionale

TRENTO. E chi lo ferma più lo Spormaggiore? La squadra di Umberto Sandri fa 5 su 5 e cerca la prima fuga della stagione. In attesa di conoscere il risultato di Virtus Trento – Mattarello (la partita...



TRENTO. E chi lo ferma più lo Spormaggiore? La squadra di Umberto Sandri fa 5 su 5 e cerca la prima fuga della stagione. In attesa di conoscere il risultato di Virtus Trento – Mattarello (la partita si è disputata ieri sera), la compagine nonesa conquista la quinta vittoria in altrettante gare sin qui disputate e si issa a quota 15 al vertice della classifica del girone B. A cadere sotto i colpi dello “Spor” stavolta è toccato al Tnt Monte Peller con il bomber Stocher (a segno due volte anche domenica scorsa contro il Molveno) e Chiesa autori delle marcature della formazione di casa. Da possibile “mina vagante” a dominatrice della prima parte di campionato, lo Spormaggiore diventa a questo punto la formazione da battere.

Rallenta la propria corsa la Garibaldina, che a San Michele all'Adige sbatte contro l'Alta Anaunia dello strepitoso Tiziano Bernhardt: per i rotaliani vanno in rete due volte Wegher e Pisetta, ma il bomber noneso, che lo scorso anno aveva trascinato l'Anaune alla vittoria del girone, timbra il cartellino tre volte e impedisce alla squadra di Stefano Dal Bosco di restare nella scia della capolista. Chi non perde il passo è invece il Paganella, passato per 3 a 2 davanti al pubblico amico contro l'Isera: 3 a 2 il risultato finale con doppietta di Mazzola e acuto di Carducci (che coppia d'attacco per la categoria!), mentre le reti dei lagarini portano le firme di Grazioli e Bevacqua. Continua la propria risalita in classifica l'Aldeno, che espugna il campo dell'Adige con Giovanazzi e l'ex aquilotto Barbacovi protagonisti del successo della compagine giallorossa a Nave San Rocco.

In coda alla classifica il Calisio fa suo lo scontro salvezza con il Molveno: Arcari, Sulejmani e Viglione regalano la prima vittoria della stagione alla compagine della collina. Agli ospiti non basta la rete di Biada. Punti pesanti li conquista anche la Solandra, vittoriosa sul campo del Valpejo con Redolfi, Misseroni e Pedrotti in gol con Albasini a firmare la rete della bandiera della squadra di Celledizzo. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano