Una parata di stelle a Torbole in vista del Mondiale RS:X

Torbole. Circolo Surf Torbole e il Garda Trentino riferimenti e “palestre” di allenamento olimpico in vista del Mondiale RS:X in programma al Circolo presieduto da Armando Bronzetti nel mese di...



Torbole. Circolo Surf Torbole e il Garda Trentino riferimenti e “palestre” di allenamento olimpico in vista del Mondiale RS:X in programma al Circolo presieduto da Armando Bronzetti nel mese di settembre. La squadra azzurra, già presente il mese scorso, sarà impegnata sul Garda in più sessioni di allenamento con i rispettivi tecnici di categoria della Federvela: questa settimana fino al 21, per poi tornare dal 24 al 28 giugno con le squadre maschili e femminili. Tra i windsurfisti convocati, oltre al portacolori del Circolo Surf Torbole Nicolò Renna (tra gli Youth), Giorgia Speciale, Marta Maggetti, Flavia Tartaglini, Daniele Benedetti, Mattia Camboni, Carlo Ciabatti, Luca di Tomassi e Matteo Evangelisti, i migliori del panorama nazionale.

Ma Torbole in questi mesi estivi è un vero e proprio centro internazionale della tavola olimpica e non mancano tantissimi atleti stranieri come quelli di Stati Uniti Messico, Olanda (con il due volte campione olimpico Dorian van Rijsselberghe), Repubblica Ceka, Brasile, Spagna, Ungheria, Nuova Zelanda, Cina, Francia, Polonia, presenti in questi giorni e ospiti al Circolo. Il Mondiale (dal 22 al 28 settembre) per molti atleti e nazioni sarà decisivo per le convocazioni finali olimpiche di Tokyo 2020.

Ma non è finita qui perché il prossimo weekend le atlete Top 40 al mondo della ranking RS:X, disputeranno la “coach race”, un allenamento/regata organizzata dagli allenatori delle varie rappresentative.















Scuola & Ricerca

In primo piano