allievi élite 

Una cinquina severa del Cjarlins spegne i sogni della ViPo Trento

GABBIOLO. La ViPo Trento termina il proprio cammino nella fase nazionale, cedendo per 5 a 1 ai friulani del Cjarlins Muzane, a cui il successo non basta però per conquistare il passaggio del turno....



GABBIOLO. La ViPo Trento termina il proprio cammino nella fase nazionale, cedendo per 5 a 1 ai friulani del Cjarlins Muzane, a cui il successo non basta però per conquistare il passaggio del turno. Prestazione orgogliosa quella fornita dalla formazione di Totò Improta, che resta in partita praticamente sino a metà ripresa e poi subisce l’allungo degli avversari solamente nell’ultima fase di match.

La partita è equilibrata e la prima vera occasione capita sui piedi dell’attaccante trentino Bonenti che, da buona posizione, calcia al volo ma senza inquadrare lo specchio della porta a portiere praticamente battuto. Poco prima della mezz’ora, al 28’, i friulani passano in vantagggio con Pesce, che sfrutta un errore individuale dei padroni di casa e non dà scampo all’incolpevole Bonvecchio. Una secchiata gelida ai ragazzi di Totò Improta. Ma la ViPo non si perde d’animo assolutamente e al 49’ trova il meritato pareggio con Troncon, abile ad insaccare dalla media distanza dopo una manovra corale del team collinare.

La squadra trentina spreca immediatamente l’opportunità di andare in vantaggio e completare la rimonta ma, dal possibile gol segnato al gol effettivamente subito passano pochi secondi con Bruno che, al 52’, insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Le motivazioni del Cjarlins, alla ricerca di una vittoria con largo margine, sono decisamente superiori e Bruno - il migliore dei suoi - fa subito tre a uno. Ruffo e Bruno (ancora lui) arrotondano ulteriormente il risultato negli ultimi minuti, condannando la ViPo ad una sconfitta decisamente troppo pesante per quanto visto sul terreno di gioco.

Al termine della giornata, la classifica della “Final Six” vede accedere il Giorgione, in virtù della miglior differenza reti nei confronti del Cjarlins Muzane: ieri i trevigiani hanno, infatti, piegato per 9 a 0 la Virtus Bolzano.

LA CLASSIFICA FINALE

Giorgione e Cjarlins Muzane 7 punti; ViPo Trento 3; Virtus Bolzano 0. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano