Un altro conto alla rovescia mondiale a Pietramurata

Dro. L’evento più importante del trial in Italia è ormai alle porte. Fra una poco più di due settimane potremo assistere, infatti, alla prova italiana del campionato mondiale. L’Italia, che per tre...



Dro. L’evento più importante del trial in Italia è ormai alle porte. Fra una poco più di due settimane potremo assistere, infatti, alla prova italiana del campionato mondiale. L’Italia, che per tre anni ha chiuso i giochi, quest’anno sarà chiamata ad aprirli. Il 25 e 26 maggio il Motoclub del Garda Ezio de Tisi e l’Offroad Park di Pietramurata avranno infatti il compito di dare il via al Mondiale 2019.

Il tracciato è pronto, le zone sono state in gran parte modificate, il percorso è stato allungato (ma solo per i piloti), il pubblico sarà convogliato in sentieri alternativi che gli permetterà in poche centinaia di metri di raggiungere tutte le zone senza perdersi neanche un passaggio dei propri beniamini. Un’altra novità di questa edizione sarà la qualifica posizionata sulla rampa all’ingresso del parco. Questo permetterà, oltre ad un indubbio aumento della spettacolarità, una perfetta visione di tutte le fasi anche in caso di folto pubblico.

Rimane invariato l’orario con partenza delle Q1 alle 19.00 e della Q2, quella definitiva, dopo le 20.00 con la zona di gara illuminata a giorno Non resta quindi che annotarsi sull’agenda la data: 25 e 26 maggio 2019 per trovarsi pronti e gustarsi così le evoluzioni dei massimi interpreti della spettacolare disciplina motociclistica.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera