Trial a Folgaria 

Trofeo delle Regioni,  quinto l’Alto Adige 

Folgaria. Edizione di successo per Trofeo delle Regioni 2019 di trial, che è andato in scena a Folgaria e ha visto protagonisti anche i piloti regionali, con Valter Feltrinelli ed Augusto Balossi (Mc...



Folgaria. Edizione di successo per Trofeo delle Regioni 2019 di trial, che è andato in scena a Folgaria e ha visto protagonisti anche i piloti regionali, con Valter Feltrinelli ed Augusto Balossi (Mc Del Garda) secondi nella Coppa delle Regioni Club e i bolzanini Ugo Alberti e Fabio Anastasi Vavessi terzi nella “Vintage”.

In 187 al via a Folgaria

Ben 187 piloti di 12 delegazioni regionali hanno preso parte all’evento organizzato dal Moto Club Egna, che ha disegnato un percorso rivelatosi particolarmente tecnico, articolato prevalentemente nel sottobosco dell’Alpe Cimbra. L’élite della manifestazione è stata rappresentata dal Trial delle Regioni, con impegnati fino ad un massimo di quattro piloti per squadra, di quattro differenti classi (TR2, TR3/TR3 125, TR3 Open e TR4). La vittoria è andata alla Lombardia del figlio d’arte Matteo Bosis, di Mirko Spreafico, Flavio Magrini e Maurizio Pesenti, che hanno chiuso con 90 penalità complessive, precedendo Piemonte (151 penalità) e Veneto (178). Quinta la rappresentativa bolzanina di Richard Pichler, Günther Berger, Simon Tafener e Simon Stuppner (215), con i trentini Giuseppe Zeni, Marco Bosetti e Thomas Carlini settimi (235).

Coppa delle Regioni

La Coppa delle Regioni, invece, ha premiato i toscani Leonardo Valenti, Francesco Pasquali e Silverio Verniani, che hanno totalizzato 30 penalità e preceduto Lombardia (33) e Veneto (49). Tredicesima la squadra bolzanina di Florian Aberham, Patrick Ciresa e Lukas Thaler (124 penalità), 18esimi i trentini Andrea Vicentini e Alessio Travaglia (195).

Coppa Regioni Giovani

La Coppa delle Regioni Giovani, riservata ai piloti delle classi MiniTrial A, B, C, Open e Femminile, ha premiato il Fiuli Venezia Giulia del campione italiano MiniTrial A 2019 Giacomo Brunisso e di Luca Craighero (5 penalità), con gli altoatesini Fabian Geiser, Marian Messner e Mark Laimer settimi con 42 penalità.

Coppa Regioni Club e Vintage

Le soddisfazioni per i colori trentini sono arrivate nella partecipatissima Coppa delle Regioni Club, vinta dal Moto Club Lazzate del giovanissimo Cristian Bassi e di Davide Nava, che con 2 penalità hanno avuto la meglio su Valter Feltrinelli ed Augusto Balossi (Mc Del Garda, 5 penalità), con Alessandro Cordelli e Daniele Battisti (Mc Valle dei Laghi) quarti con 21 penalità, alle spalle di Alex Buzzoni e Mattia Cortinovis (Mc Bergamo, 16). Bene anche Marco Zordan e Alessio Visintainer (Mc Lagorai), quinti con 44 penalità davanti a Giorgio Eccher e Diego Boschi (Mc Egna) con 45.

Podio bolzanino, infine, nella Coppa delle Regioni Vintage, con Ugo Alberti e Fabio Anastasi Vavessi terzi con 14 penalità, dietro a Veneto (4) e Toscana (10). L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera