Calcio Serie D

Terzo colpo del Dro: ecco Giovanni Paoli

Il Levico attende l’ok di Calì. In Promozione la Fersina si rinforza con gli esperti Fontana e Bortoli


di Daniele Loss


TRENTO. Altro "giro" e altro acquisto per il Dro che, dopo essersi assicurato Diego Daldosso, Genci Kumrija e Daniele Allegretti, ha definito anche l'arrivo del centrocampista classe ’97 Giovanni Paoli. Il calciatore arriva il prestito dall'Alto Adige, società che detiene la proprietà del cartellino del 19enne noneso, cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona, prima del trasferimento alla “Berretti” del sodalizio bolzanino. Quella in maglia gialloverde non sarà però la prima esperienza nel calcio maggiore di Paoli, interno di metà campo che, all'occorrenza, può agire anche da mediano in un centrocampo a quattro. Nella passata stagione il calciatore ha militato nella Rotaliana in Eccellenza, totalizzando la bellezza di 28 presenze (27 da titolare) e realizzando una rete, precisamente nella sfida contro il Bozner.

Il mercato in entrata della formazione droata non è però certamente terminato: all’appello mancano ancora un difensore centrale “over”, un paio di terzini “under”, un centrocampista esperto, un altro under in mezzo al campo (piace molto Pietro Tuan, interno classe ’96 reduce da un'ottima stagione a Tamai) e almeno due giovani di spessore per il reparto avanzato, uno dei quali in grado di ricoprire sia il ruolo di esterno che giocare al centro del tridente.

A Levico, invece, dopo l’arrivo del terzino sinistro classe ’97 Davide Perosin dalla Luparense (21 presenze per lui lo scorso anno), si attendono notizie dalla Sicilia da parte di Vincenzo Calì: l’agente del giocatore continua a trattare con l’Akragas e fonti vicine al giocatore raccontano di una trattativa ottimamente avviata. Sul centravanti di Agira, autore di 12 reti lo scorso anno (37 nelle ultime tre stagioni) ci sono anche sei formazioni di Serie D, ovvero Ciserano, Abano Terme, Montebelluna, Flaminia, Calvi Noale e Virtus Bolzano ma, se non dovesse concretizzarsi il passaggio tra i “pro”, il giocatore resterebbe certamente in maglia gialloblù.

In Promozione doppio colpo all’insegna dell’esperienza per la Fersina, che si è assicurata il portiere Elis Fontana e il centravanti Marco Bortoli. Il primo, classe 1973, è reduce da un’annata più che positiva alla ViPo Trento ed è risultato uno dei migliori portieri del campionato di Promozione, mentre il 32enne attaccante di Cognola recentemente ha vestito la maglia del Salorno con cui ha messo a segno una decina di marcature nel torneo di Promozione altoatesino. Già qualche anno fa il giocatore fu ad un passo dall'approdare in giallonero, ma poi la trattativa non andò a buon fine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano