Terza, Quarta ed N.C.  ad Arco: Vivaldelli e Bernardinelli a segno

ARCO. Bernardinelli per il singolare maschile e Vivaldelli per quello femminile sono stati i vincitori della 49ª edizione del torneo 3-4-NC “Città di Arco” che si è concluso ieri dopo una settimana...



ARCO. Bernardinelli per il singolare maschile e Vivaldelli per quello femminile sono stati i vincitori della 49ª edizione del torneo 3-4-NC “Città di Arco” che si è concluso ieri dopo una settimana di tennis che è stata decisamente interessante sia a livello di spettacolo sia tecnico.

Nella finale dov’era opposto a Duca a Bernardinelli sono stati sufficienti cinquanta minuti per chiudere la partita con un doppio 6-0. Alessandro Duca ha pagato lo scotto fisico di una semifinale durata due ore e mezza duranti le quali Michele Togni, le ha tentate tutte per evitare la sconfitta. Dall’altra parte Bernardinelli, ha messo in campo un gioco regolare e profondo, facilitato da una maggiore freschezza atletica non avendo disputato la semifinale per via del ritiro di Giacomo Springhetti che ai quarti aveva avuto la meglio su Federico Nicolodi per 7/6, 6/1.

Nella finale di Terza femminile Carlotta Vivaldelli ha battuto per 6/2 6/3 la rivelazione del torneo la 4.2 Elisa Bontempi. Nel doppio Ambrosi e Ghezzer hanno avuto la meglio sulla coppia composta da Togni e Nicolodi per 6/4 6/3. Il torneo “ Città di Arco” si è giocato su due campi: la terra rossa outdoor per il singolare ed il doppio maschile; mentre per il singolare femminile si è utilizzato quello in mapecoat indoor. Un’alternanza che ha reso ancora più interessante e spettacolare questo ormai tradizionale appuntamento di metà luglio che porta sugli spalti anche molti turisti.

Tennis quindi anche come mezzo promozionale che se supportato anche dalle qualità tecniche del gioco, diventa ancora più incisivo. Alla fine soddisfazione per tutti: sia per chi ha giocato questa quarantanovesima edizione del “Città di Arco”, ma anche per chi lo ha seguito dalle tribune passando delle belle giornate di sport.

RISULTATI:

Singolare maschile: Iacobucci-Piantoni 6-3, 6-2. Iacobucci-Lorenzini 6-0, 6-1. Duca-Iacobucci 6-4, 2-6, 7-6. Togni-Riccardi 6-3, 6-0. Springhetti – Nicolodi 7-6, 6-1. Bernardinelli – Pietravalli 6-2, 6-3. Bernardinelli – Springhetti non disputata. Bernardinelli – Duca 6-0, 6-0.

Singolare femminile: Vivaldelli – Bontempi 6-2, 6-3.

Doppio maschile: Cauzzi Cristian , Lorenzini – Omezzoli, Cauzzi Andrea 6-1, 6-1. Ambrosi, Ghezzer – Cauzzi, Lorenzini 4-6, 6-2, 106. Togni, Nicolodi – Marinoni Raniero e Mattia 6-3, 2-6, 102. Ambrosi, Ghezzer – Togni, Nicolodi 6-4, 6-3. (d.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano