tamburello

Stasera sarà derby trentino Noarna -Tuenno in Coppa Italia

Non è iniziata bene per i tamburellisti del Sabbionara l’avventura nella fase finale di Coppa Italia. Sull’assolato rettangolo di Guidizzolo, il quintetto lagarino del presidente Loris Fumanelli è...



Non è iniziata bene per i tamburellisti del Sabbionara l’avventura nella fase finale di Coppa Italia. Sull’assolato rettangolo di Guidizzolo, il quintetto lagarino del presidente Loris Fumanelli è stato sconfitto nettamente ed inopinatamente dalla Cavrianese per 13-3. Quest’oggi i ragazzi di mister Andrea Fiorini dovranno superarsi e fare la partita della vita opposti ai campioni in carica del Cavaion (inizio ore 16) per sperare nel passaggio al tabellone di semifinale di serie A.

La manifestazione ha preso il via sul campo di Castellaro Lagusello relativamente alle fasi finali della ventottesima edizione della Coppa Italia di serie A. Unitamente alla massima serie, oggi, relativamente alla serie B, si aprirà la dodicesima edizione di Coppa Italia. Entrambe le manifestazione nazionali tornano in terra mantovana nella tradizionale settimana di Ferragosto. Le finaliste di serie A sono sei suddivise in due gironcini. Passano alle semifinali, previste per domani le prime due di ogni triangolare che incroceranno i tamburelli fra le prime due e le rispettive piazzate. La finalissima per il titolo è prevista sul campo di Castellaro lunedì 14 agosto.

Al contrario della serie maggiore, la B vedrà ai nastri di partenza le quattro semifinaliste uscite in precedenza dagli scontri fra le prime otto piazzate nel girone d’andata della serie cadetta. Nel dettaglio oggi alle 21 ci sarà un derby per l’accesso alla finalissima fra il Noarna di mister Luigi Beltrami ed il Tuenno, secono in campionato e favorito, del coach Quinto Leonardi. In serata si gioca l’altra semifinale che vedrà di fonte il Ceresara e il Castiglione delle Stiviere. La finale di categoria è prevista domenica alle 16 sullo sferisterio di Guidizzolo. (a.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano